Territorio Dove siamo Camping Riviera

RICHIESTA DISPONIBILITA'

COSA VISITARE

Valle delle Cartiere

 

Famosa per la produzione di carta  già dal 1400 ,la Valle offre paesaggi suggestivi ed incantevoli  grazie alla grande varietà di vegetazione. E'questo il motivo per cui è  il luogo ideale per poter fare escursioni e passeggiate. Inoltre potrete visitare il Museo della Carta,che ripercorre la produzione cartaria, della stampa e del lbro, dal Medioevo al 1900. (Photo Credits http://www.comune.toscolanomaderno.bs.it e MarcoCastellini)

 

Villa Romana dei Nonii Arii

 

Recentemente restaurata, la villa Romana si trova tra la Chiesa Parrocchiale di S. Pietro e Paolo e la cartiera di Toscolano. Costruita intorno al II secolo d.C., apparteneva molto probabilmente  ai Nonii , una delle piu prestigiose famigllie Bresciane e rappresenta oggi, uno dei più importatnti edifici di età Romana del Lago d Garda.    (Photo Credits http://www.comune.toscolanomaderno.bs.it)

Il Vittoriale degli Italiani

 

A circa 2 km, a Gardone Riviera possiamo trovare "Il Vittoriale degli Italiani" , cittadella monumentale costruita dal poeta Gabriele D'Annunzio tra il 1921 e il 1938. Oltre al museo, ai parchi e giardini, il vittoriale gode di un vasto anfiteatro, aperto al pubblico per spettacoli. (Photo Credits Marco Castellini)

Giardino botanico Andrè Heller

 

A Gardone Rviera potrete trovare il giardino botanico del Grande artista ANDRE' HELLER. L'ampia varietà vegetativa si sposa perfettamente con l'archittetura del giardino, arricchita da sculture e splendide scenografie, per creare un ambiente unico in cui arte e natura sono perfettamente coniugate.

Iscriviti alla newsletter

per ricevere tutte il info e offerte di RIVIERA CAMPING